Chi sono

marketing alternativo

Non amo parlare di me sono un classe 80′ e non sono da racconti del Papa castoro personaggio che amavo ma me l’hanno fatto odiare con tutto me stesso. A parte questo a parlare meglio di me è il mio profilo linkedin. Putroppo ho una leggera dislessia e approfitto per chiedere scusa per qualche errore nella sintassi dei miei articoli.

Sono nato professionalmente nell’ambiente finanziario assicurativo, molti dicevano un “talento” del settore. Prima ancora di terminare gli studi superiori sono stato selezionato per fare un lungo stage in banca,presso l’ex BNL odierna BNP Paribas e dopo aver svolto il servizio militare a Firenze nella magistratura dell’Esercito mi sono specializzato anche nella comunicazione.

Mi sono inserito poi successivamente all’università e ancora prima di Terminare gli studi universitari ho iniziato per pagarmi anche gli studi presso Alleanza Assicurazioni una scuola che mi ha formato molto. Al contempo ho fatto Analisi Funzionale in ambiente SAP, e SAP FI CO. Due aziende mi hanno selezionato per i miei studi Finanziari prima AWD italia e poi Banca Mediolanum ma ho preferiti i primi in quanto mi consentivano di lavorare a prodotti finanziari Europei e Internazionali, per poi proseguire per la Kevios Consulting ma all’epoca dei grandi scandali finanziari in paritcolare ricordo “Cirio, Parmalat e Bond Argentini” che hanno coinvolto il nostro paese e per tante mele marce del settore, ho proferito lasciarlo completamente. Ero ormai disinnamorato di un settore che dava il peggio di si, anche i parenti mi guardavano male!!!

Da li ho deciso di fare un lunghissimo iter di formazione partendo da master in grafica pubblicitaria, web design, Social Media fino al lavorare nella pubblicità locale, turistica e negli Aeroporti presso Napolijamm e a sviluppare nuovi prodotti pubblicitari e web con il progetto Marcocreazioni orientanto allo sviluppo e WebperAziende orientato al marketing lavorando con decine di aziende clienti.

L’esperienza decennale nel campo informatico e pubblicitario mi ha portato poi all’insegnamento come professionista presso Puntonet Formazione fino al prestigioso Istituto Volta.

Nei Fatti ho sempre lavorato e ho sempre certificato le mie competenze non posso essere affidabile per un cliente se non ho la matematica e la meticolosità che porto dal mondo finanziario assicurativo.

Perchè io credo nell’AFFIDABILITA‘ nel LAVORO, e nella FORMAZIONE CONTINUA sono una mia costante.