Configura i dati identificativi, il livello di difficoltà e i parametri contabili. Questi dati compariranno su tutti i documenti PDF finali e nel tuo Attestato di Competenza.
Inserisci i saldi iniziali di tutti i conti al 01/01/2026. Lascia vuoto (= zero) i conti non utilizzati. Il sistema verifica in tempo reale che Attivo = Passivo + Patrimonio Netto.
Registra le operazioni aziendali in partita doppia usando il formato a croce. Aggiungi quante righe Dare e Avere sono necessarie. La scrittura si conferma solo quando totale Dare = totale Avere.
Apri le schede degli assestamenti necessari, inserisci gli importi e il sistema genera la scrittura corretta. Tutte le date sono al 31/12/2026.
Bilancino di verifica automatico: tutte le movimentazioni da SP Apertura + Prima Nota + Assestamento. Verifica che Totale Dare = Totale Avere prima di procedere.
Conto Economico (art. 2425 c.c.) e Stato Patrimoniale (art. 2424 c.c.) generati automaticamente. Verifica l'anteprima e scarica il primo PDF.
Le sezioni evidenziate sono auto-compilate dai dati del bilancio. Quelle con il campo testo vanno redatte dallo studente.
Descrivi gli eventi significativi successivi al 31/12, o indica "Nessun fatto di rilievo da segnalare".
Rendiconto finanziario con metodo indiretto (OIC 10). Calcolato automaticamente dai movimenti registrati.
Il Project Work è valido ai fini del corso solo se consegnato a Marco Consiglio entro la data di chiusura del corso, in formato digitale (PDF) o stampato.
Comunica al docente il codice esercitazione per l'abbinamento nel registro:
Hai completato tutte le fasi del Project Work. Scarica il tuo Attestato personale.
Ricorda: l'attestato ha valore formativo — per il riconoscimento ufficiale consegna il progetto al docente.